19 Maggio 2023

"L'anno del giardiniere" -Karel Capek -Sellerio editore

Sorprendente: l'anno del giardiniere trascorre mese dopo mese in azioni e pensieri dettagliatissimi. Tra un mese e l'altro, considerazioni mai scontate su semi, pioggia, orti, terreni, stagioni. . .

Divertente: un'ironia simpatica, sorniona, inaspettata strizza l'occhio in ogni pagina. Se capita poi di avere un giardino, anche piccolo, ci si ritrova in tutti i gesti e in ogni situazione e si sorride ancora di più.

Stimolante: passioni, affanni, ricerche, strategie, piccole gioie, ribaltamenti di punti di vista inducono, più o meno consapevolmente, a tranquille riflessioni profonde.
Il finale è ottimistica attesa dell'anno che verrà perché...
"Il giusto, il meglio è davanti a noi".

recensione di Marisa Marasca

Buonasera! Semmai doveste pubblicare questa mia recensione vorrei firmarmi -maestra, attualmente in fase di lettura compulsiva. Ho appena terminato la lettura de "La libreria sulla collina", non so quando mi sarà possibile venire in questo luogo speciale , ma quando avverrà sarà una festa, le borse di tela da riempire di libri sono già pronte. Vivo e lavoro ad Osimo (AN), farò coast to coast appena possibile. Un caro saluto Marisa

Libreria Sopra La Penna

Vicolo Sopra La Penna, 7
55025 Lucignana (Lucca)
Questa cooperativa di comunità è stata finanziata dalla Regione Toscana ai sensi dell'art.11 bis della legge regionale n.73/2005 (avviso pubblico approvato con DD n. 21.486 del 24 dicembre 2019)
Partita Iva 02579190469 - Numero REA LU-236735
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram