Un altro gioiello Keller.
Vi piacciono le famiglie magiche, i paesini e i boschi magici? In uno di questi vive Selma, la quale ogni volta che sogna un okapi, qualcuno lì intorno muore nel giro di ventiquattr'ore, minuto più minuto meno.
Tuttavia, i sogni non rivelano mai chi stia per morire. E come si può immaginare, nel lasso di tempo tra il sogno e il compimento del triste fato tutti vivono in uno stato di agitazione…
Quel che si vede da qui è il ritratto originalissimo di un paese e della sua bizzarra comunità così come ce li racconta la piccola Luise, ormai di casa dalla nonna Selma visto che i genitori sono alle prese con un matrimonio che non funziona.
Poetico, divertente, toccante, mai sdolcinato o superficiale, questo romanzo è una fiaba dei nostri tempi. l'amore inconfessato e quello che di fronte alle mareggiate della vita si muove per sentieri tortuosi. Con Mariana Leky veniamo catapultati in un universo insolito e meraviglioso, dove ogni gesto, ogni parola ripetuti dai protagonisti sono rituali che finiamo per attendere, pagina dopo pagina.